Skip to content Skip to footer

Restrizioni sull’allevamento

Restrizioni sull’allevamento

La razza ha le seguenti restrizioni sull’allevamento (per gli accoppiamenti) che sono state introdotte/modificate a partire dal 1 gennaio 2018 e saranno in vigore fino al 31 dicembre 2020.

Le regole precedenti decadono

Requisiti Lastre HD (anche) : se il valore del controllo radiografico ufficiale FCI sarà A-B-C- ed entrambi i genitori sono stati testati prima dell’accoppiamento, la prole potrà essere registrata come genealogica nel database danese – dopo i 18 mesi di età.

Requisiti Lastre AD (gomiti): se il valore del controllo radiografico ufficiale FCI sarà 0-1-2 – ed entrambi i genitori sono stati testati prima dell’accoppiamento, la prole potrà essere registrata come genealogica nel database danese – dopo i 18 mesi di età.

Requisiti test della Stenosi Aortica (cuore): entrambi i genitori devono essere stati testati prima dell’accoppiamento, e risultare esenti da Stenosi Aortica – controllo da laboratorio ufficiale ENCI.

Requisiti in esposizione di bellezza: entrambi i genitori dovranno essere premiati, prima dell’accoppiamento, in una mostra riconosciuta FCI / DKK / ENCI – dopo i 24 mesi di età – con almeno un MOLTO BUONO da un giudice appositamente selezionato dal DKK di cui si riporta elenco:

Bo Lasthein Andersen
Carsten Birk
Svend Løvenkjær
Gunnar Nymann
Henrik Søeborg
Jørgen Hindse
Birgitte Schjøth
Lisbet Utke Ramsing
Kavin Brown
Erling Kjaer Petersen
Kim Vigsø Nielsen

Requisiti per la descrizione esterna (morfologica): entrambi i genitori dovranno essere sottoposti alla descrizione esterna – dopo i 24 mesi di età -, prima dell’accoppiamento ed averlo superato – la prole potrà essere registrata come genealogica nel database danese. Questa descrizione sarà fatta da un giudice appositamente selezionato dal DKK (vedi elenco sopra).

Requisiti per la descrizione mentale: entrambi i genitori dovranno essere sottoposti alla descrizione mentale (appositamente preparata per i Broholmer), prima dell’accoppiamento ed averlo superato – da un team di giudici danesi approvati dal DKK – la prole potrà essere registrata come genealogica nel database danese – quando il cane è tra 10 e 36 mesi di età.

Quando tutti questi requisiti saranno soddisfatti la prole potrà essere ufficialmente registrata, oltre che dal nostro ENCI, anche dal DKK, ed avrà così l’autorizzazione a proseguire la riproduzione riconosciuta nella ricostruzione della razza BROHOLMER.

Restrizioni sull’allevamento - Broholmer
Translate »